Sport Mental Coach

Mental Training Sportivo

Sport Mental Coach per Atleti

Il dr. Alberto Torre e’ Psicologo e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale ed è Sport Mental Coach di atleti professionisti: calciatori, tennisti, piloti, lottatori, ciclisti.

Si occupa da anni di Mental Training nello Sport ed ha seguito diversi sportivi in differenti discipline.

Negli ultimi anni ha sviluppato un metodo innovativo, derivato dalla ricerca scientifica prevalentemente americana.

L’allenamento mentale proposto dal dr. Torre permette all’atleta di potenziare le abilità mentali fondamentali per raggiungere i migliori risultati sportivi esprimendo al massimo il proprio talento.

Per info o appuntamenti: 3475771834 – mail: albtorre@gmail.com


Metodo innovativo e scientifico

Il programma di Mental Training sportivo del dr. Alberto Torre mira al conseguimento dei seguenti elementi basilari che sono determinanti per il “salto di qualità” dell’atleta a livello mentale e prestazionale:

  1. Potenziamento della Motivazione e del livello di Impegno nell’atleta;
  2. Raggiungimento di alti livelli di Concentrazione durante le varie fasi della gara;
  3. Accrescimento dei livelli di Autostima e del senso di auto-efficacia;
  4. Capacità autonoma di raggiungere un ottimale livello di Rilassamento pre-gara;
  5. Focalizzazione efficace degli Obiettivi nonché costruzione personalizzata di progetti congrui e graduali.

Sport Mental Coach and Training

Con le innovative tecniche e le strategie del programma di Sport Mental Training proposto dal dr. Alberto Torre, l’atleta è in grado di potenziare le suddette abilità, di sentirsi nuovamente motivato e fiducioso nonché “centrato mentalmente” sul proprio progetto.

Tutto ciò determina un innalzamento del livello di qualità dell’atleta in quanto egli diviene finalmente libero di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità e capace di raggiungere la fase di “flow” ovvero quello stato di grazia nel quale tutto viene facile e bene.

All’interno del programma di Allenamento Mentale viene potenziata la consapevolezza dell’atleta e la sua capacità di auto-osservazione e auto-regolazione sia in gara che in allentamento.

Vengono inoltre affrontati anche temi di strategia psicologica della gara ed analisi psicologica dell’avversario.

Tra le tecniche utilizzate all’interno del programma di sport mental coach vi sono: il Training Autogeno, la Mindfulness e Meditazione di Consapevolezza, le Visualizzazioni, ed altre tecniche recenti e sempre di derivazione scientifica.


Come funziona

Per ottenere i migliori risultati con il suo programma di Mental Training Sportivo, il dr. Torre garantisce all’atleta una pianificazione degli incontri (sia in vivo che mediante video-chiamata) e delle sessioni in relazione a:

  • I bisogni dell’atleta nell’immediato
  • I suoi obiettivi a breve e medio ternine
  • Al momento della stagione in cui si trova.

Essendo inoltre Psicologo e Psicoterapeuta, il dr. Alberto Torre ha le competenze e l’esperienza per comprendere ed intervenire al meglio non solo sulle abilità mentali sportive dell’atleta, ma anche su quelle caratteristiche emotive, cognitive, comportamentali e relazionali che spesso giocano un ruolo fondamentale nelle dinamiche sportive, di squadra e di spogliatoio.

Il dr. Torre, qualora fosse necessario, si interfaccia con il resto dello staff dell’atleta, il suo allenatore e le altre figure a lui vicine, pur sempre mantenendo la riservatezza di quanto l’atleta a lui confida.

Per info o appuntamenti: 3475771834 – mail: albtorre@gmail.com

About Alberto Torre 15 Articoli
Il dr. Alberto Torre e' Psicologo e Psicoterapeuta ed esercita la libera professione in provincia di Imperia presso gli studi di Sanremo in Piazza Sardi n.12, e di Taggia in Via Salvatore Revelli, n.34/a Laureato in Psicologia con 106/110 presso l'Universita' degli Studi di Padova nel 2002, consegue l'abilitazione alla professione di Psicologo nell'anno 2003 ed e' iscritto all'Albo degli Psicologi della Liguria al n.1461 Nel 2010 si specializza con 50/50 in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale presso il prestigioso Ist. Miller di Genova.

Commenta per primo

Rispondi

UA-41950629-2