Incontri settimanali di Mindfulness

MindSet: Incontri Settimanali di Mindfulness

DI COSA SI TRATTA

MindSet è uno spazio settimanale di Incontri di pratica di Mindfulness in gruppo.
 

Chi pratica la Mindfulness sa che praticare da soli è difficile, praticare in gruppo è più semplice e motivante, previene il procrastinare. La condivisione sull’esperienza della pratica meditativa è inoltre molto stimolante e terapeutica, ci fa bene notare che anche gli altri funzionano come noi, che siamo tutti “normali” esseri umani, con nostri pensieri e le nostre emozioni con cui possiamo imparare a stare.

MODALITÀ

  • L’incontro ha la durata di un’ora durante il quale si mediterà con il supporto del dr. Alberto Torre, Psicologo Psicoterapeuta esperto in Mindfulness. A seguito della pratica chi lo vorrà potrà condividere quanto appena esperito e riceverà un semplice e profondo ascolto da parte del gruppo. Niente consigli, niente giudizi, solo ascolto. Chi non desidera condividere sarà libero di non farlo e offrirà il suo ascolto.
  • È consentita una partecipazione non continuativa al gruppo, ovvero il partecipante può decidere di settimana in settimana se partecipare o meno, l’incontro di gruppo avrà luogo ogni volta che saranno garantiti almeno 4 partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti è di 10 persone ad incontro.

A CHI È RIVOLTO

A chi abbia voglia di praticare la Mindfulness in gruppo. Possono partecipare al gruppo adulti che abbiano una esperienza almeno base di meditazione di consapevolezza e Mindfulness.

DOVE

Il corso si terrà presso lo studio del dr. Alberto Torre a Sanremo (IM) in piazza Sardi, 12.

QUANDO

Si tiene un giorno a settimana, il giorno e l’orario è di solito definito in base alle disponibilità degli interessati.

INFO ED ISCRIZIONI

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare via mail,
mediante il modulo di contatto o telefonicamente ai seguenti contatti:
tel: 347.5771834
 
About Alberto Torre 15 Articoli
Il dr. Alberto Torre e' Psicologo e Psicoterapeuta ed esercita la libera professione in provincia di Imperia presso gli studi di Sanremo in Piazza Sardi n.12, e di Taggia in Via Salvatore Revelli, n.34/a Laureato in Psicologia con 106/110 presso l'Universita' degli Studi di Padova nel 2002, consegue l'abilitazione alla professione di Psicologo nell'anno 2003 ed e' iscritto all'Albo degli Psicologi della Liguria al n.1461 Nel 2010 si specializza con 50/50 in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale presso il prestigioso Ist. Miller di Genova.

Commenta per primo

Rispondi

UA-41950629-2